Orientamento in entrata a.s. 2023-2024

Per coloro che ne avessero necessità è possibile anche effettuare l'iscrizione presso la Segreteria Didattica (tel. 0187/610831)
orario di ricevimento
lunedi, mercoledi, giovedì dalle 11:30 alle 13:00
martedi dalle 15:00 alle 17:00

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

Ti aiutiamo a costruire il tuo Futuro

I Nostri Corsi

#sivalorizzanoTALENTIsicoltivanoPASSIONI

Approfondimenti/Arricchimenti Curriculari

67 +

Classi

1350 +

174 +

79 +

Anni di Esperienza

Scuola sostenibile, nuova iniziativa al Parentucelli Arzelà

Immagine

La Spezia - ’Istituto scolastico superiore ‘Parentucelli-Arzelà’ di Sarzana organizza mercoledì 18 dicembre alle ore 11 nell’auditorium la consegna delle borracce agli oltre 1300 studenti e nell’atrio interno della scuola il taglio del nastro della fontana di acqua da bere.

L'iniziativa rientra nel contesto del progetto ‘Plastic Free’, elaborato dal professor Massimo Caleo. Nello stesso giorno saranno simbolicamente riconsegnate tutte le normali bottiglie di plastica e riempite le nuove borracce, una soluzione ecologica per sensibilizzare gli studenti alla riduzione del rifiuto e al consumo consapevole dell’ottima acqua spezzina.

Tutto merito del progetto di educazione ambientale sostenuto da Iren, società partecipata anche dai Comuni spezzini ed operativa, a livello nazionale, nei settori dell’acqua, dell’energia e dei servizi ambientali.