CARATTERISTICHE STRUTTURALI
 

L'Istituto "Parentucelli-Arzelà" ha i locali distribuiti su tre piani:


Piano terra: Ufficio di presidenza, ufficio di vicepresidenza, centralino, salone ricevimento, sala docenti , uffici didattici, uffici amministrativi, palestra, piscina, biblioteca, sala riunioni, due aule multimediali, aula per la consulenza psicologica, locale fotocopie, archivio e magazzini, servizi igienici, ascensore;

Primo piano:  aule, auditorium,, laboratorio informatica, internet point, aula video, aula fotocopie, laboratorio di biologia, servizi igienici;

Secondo piano: aule, laboratorio di chimica, laboratorio di fisica, due aule di disegno, aula video, laboratorio di storia, locale per gli operatori, servizi igienici.


     

 


Tutte le aule speciali sono bene attrezzate e di anno in anno, su segnalazione dei vari responsabili, se ne potenziano le dotazioni. Sono inoltre disponibili: televisori, videoregistratori, proiettori mobili e lavagne luminose, registratori.

 

 

   

 


Le modalità d’uso dei locali e delle attrezzature sono indicate in specifici regolamenti.

Responsabile degli standard di sicurezza è l’Amministrazione Provinciale.

La scuola predispone un piano di evacuazione in caso di incendio o altra calamità e, per quanto riguarda il comportamento nell’utilizzo delle strutture e dei materiali dei vari laboratori, detta le norme necessarie alla sicurezza del personale e degli alunni, riportate in specifici regolamenti.

L’edificio è dotato di strutture esterne: cavedi, cortile, con spazio adibito a parcheggio, atrio coperto, campo di calcetto, spazi per l’atletica.