Classe 2A 3.0 Protagonista a "Innovation Day"

Dalle parole all’ebook I.I.S.S. Parentucelli Arzelà

Docente: Michela Chiappini

Abstract: come imparano gli studenti in una classe 3.0? quali attività smart realizzano con i loro tablet comunicando e collaborando in rete? E quali prodotti creativi realizzano come “compito”? Gli studenti del Liceo Parentucelli Arzelà di Sarzana guidati dalla loro prof. Michela Chiappini, presentano una attività realizzata in coerenza con quanto nelle Comunità di Pratica del Progetto Scuola digitale liguria si sta realizzando sul fronte della produttività digitale. I ragazzi collaborano su muri virtuali per la raccolta di contenuti che diventano glossari multimediali realizzati come ebook ipermediali disponibili anche sugli store on-line.