previous arrowprevious arrow
PlayPause
Shadow

Logo Parentucelli 1OrientaMeet _Orientamento in Entrata

Si comunica che per il presente anno scolastico - tenuto conto della necessità di garantire le condizioni di sicurezza a tutela della salute in questo periodo di Emergenza Covid - il nostro Istituto organizzerà in modalità a distanza, una serie di attività di Orientamento in Entrata rivolte agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado e ai loro genitori.

Il nostro Istituto organizza:

• Open Day a distanza attraverso piattaforma meet, secondo calendario da definire con le referenti orientamenti in uscita delle scuole medie;
  • Visite virtuali della scuola e dei suoi ambienti attraverso video e materiali caricati sul nostro sito scolastico;
  • Approfondimenti tematici sui vari indirizzi di studio e curvature attraverso video caricati sul nostro sito scolastico e collegamenti a distanza.

Si prevede, inoltre:

SPORTELLO OrientaMEET

A partire dal 3 dicembre e fino al termine di chiusura delle iscrizioni, ogni giovedì (h. 10:00-10:45) sarà attivo lo Sportello in modalità a distanza, curato dalle referenti dell’Orientamento in Entrata prof.sse. Monica Nicoli e Maristella Storti.

La prenotazione allo sportello OrientaMEET sarà effettuata dai genitori inviando una mail all’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (a cui seguiranno indicazioni sulla modalità di collegamento) .

I NOSTRI CONTATTI:

La segreteria didattica è a disposizione per informazioni anche telefoniche (tel. 0187/610831) in orario di apertura: il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:30 alle 13:00.

I Materiali informativi saranno disponibili sul sito scolastico:www.parentucelli-arzela.edu.it

Per qualunque eventuale ed ulteriore chiarimento è stata creata apposita casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure è possibile contattare le FS orientamento prof.sse Monica Nicoli e Maristella Storti tramite segreteria.

Comunicazione salone Orientamenti provincia di La Spezia

Video istituto