Sportello Help pomeridiamo: attivo per tutto l'istituto dal 23/10/2018

Lo sportello HELP costituisce un ottimo strumento di sostegno e di recupero, volto a prevenire l’insuccesso scolastico. Implica un grande impegno di persone e risorse che la scuola mette a disposizione delle famiglie per supportare gli studenti e appare pertanto auspicabile che gli studenti lo utilizzino nel migliore dei modi. Esso riveste, inoltre, una funzione importante per responsabilizzare ed educare lo studente a una prima forma di autovalutazione. E’, infatti, lo studente che chiede l’incontro con il docente, nel caso in cui:

» ritenga di non avere una conoscenza sicura degli argomenti trattati in classe,
» non sia stato presente alle lezioni per giustificati motivi,
» voglia approfondire alcuni aspetti disciplinari, anche in chiave trasversale.

Le prenotazioni si effettuano solo on-line utilizzando i link sottostanti.

Aprendo il link si visualizza un calendario in cui sono presenti tutti gli sportelli help disponibili. Lo studente potrà prenotare lo sportello effettuando un click sul corso prescelto ed indicando obbligatoriamente il nome e cognome, la classe e l’argomento richiesto allo sportello. La prenotazione può essere inserita da 4 a 1 giorno prima della data prescelta secondo la disponibilità indicata dai docenti. Fate attenzione perché non è possibile cancellare la prenotazione inserita. Lo sportello si effettua se e solo se le prenotazioni sono almeno 3.

Prenotazioni Sportello Help LICEO                                                    Prenotazioni Sportello Help ARZELA'