Martedì, 04 Dicembre 2018 14:06

Martedì, 04 Dicembre 2018 08:15

50 Confezioni all’asta

Scritto da

50 Confezioni all’asta. Asta di beneficenza per attrezzare e rigenerare tecnologicamente la cantina dell’Istituto.

Vogliamo allestire una cantina che sappia coniugare modernità e tradizione. Un nostro generoso benefattore, storico bracciante della Val di Magra ci ha donato le sue botti di cemento, adatte per i vini rossi. Adesso dobbiamo comprare una botte di acciaio, con impianto refrigerante per i bianchi. Non abbiamo le risorse necessarie e confidiamo di trovarle il 13 dicembre dove metteremo all’asta i prodotti ottenuti dal lavoro dei nostri ragazzi nella precedente annata agraria. Con un po’ di volontà ,creatività e vicinanza siamo certi di raggiungere questo obiettivo. Per il futuro dei nostri alunni, e prepararli adeguatamente ad affrontare nuove sfide. Vi aspettiamo, certi del vostro contributo.

Mercoledì, 28 Novembre 2018 15:31

Progetto “Alberi per il futuro”

Scritto da

Progetto “Alberi per il futuro”

Gli studenti dell’indirizzo professionale agrario, del nostro istituto, oggi hanno partecipato con entusiasmo al Progetto “Alberi per il futuro” presso lo Skate Park di Sarzana.

Giovedì, 22 Novembre 2018 11:33

Docenti che lasciano il servizio

Scritto da

Docenti che lasciano il servizio: Il saluto ai colleghi che hanno cessato il servizio dal 1° settembre.

Al termine del Collegio dei Docenti del 21 Novembre, il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Vilma Petricone, unitamente a tutto il personale dell'Istituto, ha rivolto un saluto ai colleghi neo-pensionati, Proff. Giovanna Giacomelli, Elisabetta Leonardi, Nello Sanguinetti, Fiorenzo Seghi, Cheryl Shulgin, Cecilia Romano e Linda Zanello.

Per l'occasione la Dott.ssa Vilma Petricone, a nome di tutta la scuola, ha voluto esprimere un sincero ringraziamento ai colleghi sopra citati per il notevole contributo fornito, nel corso della loro carriera, all'azione didattico-educativa rivolta agli studenti dell'Istituto, ed effettuare una riflessione sui rapporti umani che si vengono a creare all'interno del mondo della scuola.

É seguita una simpatica cerimonia durante la quale sono stati consegnati ai docenti graziosi oggetti-ricordo. Il pomeriggio si è concluso con un rinfresco offerto da tutti i colleghi.

Mercoledì, 21 Novembre 2018 23:28

La fisica del cambiamento climatico

Scritto da

La Terra sta male, ma andrà peggio: la fisica del cambiamento climatico

Steve Shore professore ordinario per "chiara fama" università di Pisa dipartimento di Fisica. Astrofisico, titolare del corso di Fisica dell' atmosfera.

Venerdì, 26 Ottobre 2018 09:17

nuovo sito !

Scritto da

Stiamo migrando al nuovo sito istituzionale .edu.it

Alcune sezioni non sono ancora aggiornate, altre non ancora complete,

ma lo saranno a breve.

Tutti i contenuti precedenti sono visualizzabili all'interno del vecchio sito cliccando "VAI AL VECCHIO SITO"

nel menu' di navigazione orizzontale in alto nella Home Page !

Grazie per la collaborazione

e buona navigazione !

Agli Studenti, Alle famiglie.

Si comunica che il giorno lunedì 19 Novembre 2018 alle ore 17 si terra' un incontro informativo per i Soggiorni di Studio Estivi all' Estero.

Giovedì, 25 Ottobre 2018 19:41

Sportello Progetti Internazionali

Scritto da

Agli Studenti, Alle famiglie.

Si comunica che da mercoledì 31 ottobre sarà attivo lo sportello”Progetti Internazionali” per tutti coloro che vogliano informarsi su un percorso all’estero, individuale o di gruppo, per work experience o volontariato, scambio o soggiorno studio.

Le Prof.sse Chiappini e/o Mazzoni saranno disponibili nell’ atrio Lato Liceo tutti i mercoledì dalla fine dell’intervallo alle ore 11.00 fino alle 12.50 (quarta e quinta ora) per dare informazioni sui progetti della scuola, offrire  assistenza e suggerimenti e accogliere le eventuali iniziative degli studenti.

Si ringraziano i colleghi per la collaborazione e si forniscono alle famiglie i contatti email, se impossibilitati a venire allo sportello Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.