Progetti internazionali

Il Parentucelli Arzelà ha all’attivo diversi scambi culturali in Olanda, Spagna, Francia e Australia. Si tratta di partenariati tra scuole che hanno arricchito da anni il patrimonio personale di conoscenza della realtà straniera in tutti: studenti, famiglie e docenti.  

LINK

 

Il programma ERASMUS+  http://www.erasmusplus.it/ ha permesso di trovare finanziamenti per le mobilità europee, incentivare l’apprendimento condiviso sulle piattaforme digitali e fornire uno stimolo costante alla comunicazione a distanza in lingua straniera. Negli ultimi anni abbiamo aggiunto all’offerta formativa gli stage lavorativi nel regno Unito, in Irlanda, ma anche in Spagna, a Malta e in Germania per i ragazzi del triennio. Non sono mai mancate anche le proposte di soggiorno studio estivo da parte di molte insegnanti di lingue straniere che ogni anno accompagnano gruppi di studenti delle diverse classi in giro per l’Europa e in America. Con questi  progetti internazionali già nel  P.O.F., e la notizia dell’approvazione del nuovo Erasmus+ 2018 “Good Business in the New Economy: Next Gen” sull’economia circolare e sostenibile in collaborazione  con Spagna e Olanda, siamo certi che il numero di studenti che avranno l’opportunità di fare esperienza all’estero sarà destinato a crescere nei prossimi anni scolastici.

https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/projects/eplus-project-details/#project/2018-1-NL01-KA229-039077

 PROGRAMMI FINANZIATI
 PARTENARIATI
 TIROCINI BREVI
 MOBILITA' INDIVIDUALI
 SOGGIORNI STUDIO DI GRUPPO
CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE
 DOCUMENTAZIONE E ARTICOLI
 ERASMUS+ KA2
COMENIUS PROJECT

SCAMBI E GEMELLAGGI:AUSTRALIA

WORK EXPERIENCE LONDRA
WORK EXPERIENCE IRLANDA
Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (PROGETTI Internazionali_IISS Parentucelli Arzela'.pptx def.pdf)PROGETTI Internazionali_IISS Parentucelli Arzela'.pptx def.pdfAmministratore sito1409 kB